LE MIE CREAZIONI

Il mio modo di dipingere è intuitivo, un’immersione anima e corpo nella realizzazione di opere d’arte che sono espressione della mia interiorità e del mio sguardo sul mondo.

Quando dipingo libero le emozioni e le trasporto sulla tela. Talvolta parto senza un’idea precisa e lascio che quello che provo mi guidi nella scelta del colore e dei tratti, quasi senza controllo. La tela bianca aspetta di essere travolta dalle mie emozioni, filtrate solo dal colore, senza l’uso della tavolozza. Quando sento di aver espresso il sentimento che mi abitava nel momento in cui ho iniziato a dipingere, se il risultato non mi rispecchia pienamente, ecco che aggiusto con l’uso di bianchi e di neri, o di altri colori, finché quello che emerge è il messaggio che avevo dentro e che a sua volta mi restituisce un’emozione che colma la mia anima.

Amo realizzare opere materiche con tonalità accese. Dipingo prevalentemente a terra, con la spatola e i colori acrilici, che sono anche alcuni degli strumenti che metto a disposizione delle persone che partecipano ai miei laboratori.

I miei quadri parlano di me e di come vedo e interpreto la realtà che mi circonda.

ALCUNE DELLE MIE OPERE